sabato 30 aprile 2011

Pop Up Shop&Tube

Ciao a tutti ragazzi!
In questo post mi rivolgo esclusivamente ai lettori italiani per parlarvi di un'iniziativa di cui sono venuta a conoscenza, che ho trovato molto interessante e ho dunque deciso di recensire qui sul mio blog. E' un progetto che sprigiona l'arte in tutte le forme possibili, dando l'opportunità ad artisti giovani ed emergenti di mostrare e proporre innovazioni nel campo del design, della moda, degli accessori e dell'arredo.


Pop Up Shop&Tube: la creatività dei giovani in esposizione, ovvero come reinterpretare i concetti di spazio e tempo dell’arte.

.

L’associazione culturale Occhi Aperti, con il prezioso supporto della Fondazione Cariplo, dà vita al progetto Pop Up Shop&Tube ad Arona. Da aprile a dicembre, i locali di Meltin’ Pop, partner del progetto, vedranno alternarsi numerosi giovani artisti e si trasformeranno in una vetrina di dinamica creatività.
Alla base dell’idea di Occhi Aperti, un concetto semplice ma efficace: promuovere la creatività dei giovani, realizzare esposizioni temporanee e immettere il prodotto artistico in un nuovo circuito pensato ad hoc, favorendo l’immediatezza della comunicazione tra “produttore” e “consumatore”, senza alcuna mediazione (Pop Up Shop). Presso l’ARCI Meltin’ Pop in via Roma 78/80 ad Arona (No), con ingresso riservato ai soci, da aprile a dicembre ogni mese sarà allestito uno spazio appositamente ritagliato all’interno del locale. In una dimensione temporale e fisica nuova assisteremo a una sfilata di circa quaranta artisti locali e nazionali e dieci europei: pittori, fotografi, filmmaker, designer di moda, complementi d’arredo e accessori, tutti presentati al pubblico durante le serate di inaugurazione. Ciò che contraddistingue questo progetto sono la dinamicità temporale, fisica e creativa e la diversificazione delle creazioni esposte.

Occhi Aperti, le cui cariche principali sono ricoperte da giovani sotto i 28 anni, è un’associazione operativa sul territorio del novarese dal 2004 e fin dagli esordi impegnata nel campo delle nuove tecnologie, web comunication e arti digitali con l’obiettivo di sperimentare i nuovi linguaggi della comunicazione. Ora, Occhi Aperti lancia una sfida a se stessa e al territorio in cui si colloca: la realizzazione di un progetto ambizioso, Pop Up Shop&Tube, per scuotere il panorama artistico locale e risvegliarlo da uno stato di torpore provinciale sempre più al limite. E’ una sfida lanciata dai giovani per i giovani che fanno dell’arte la propria passione e la speranza di una realizzazione concreta. Una rivoluzione che parte da un’analisi attenta del momento attuale e delle sue necessità per proporre nuove forme e modalità espressive. Un invito a esporsi e a mettersi in gioco, per reinventare la cultura partendo dalla cultura stessa.



Venerdì 6 maggio alle ore 18.30 l’Associazione Culturale Occhi Aperti inaugura il secondo mese del progetto Pop Up Shop&Tube presso lo spazio creativo ARCI Meltin’ Pop, in via Roma 78/80 ad Arona, con ingresso riservato ai soci tesserati.

Il 6 maggio viene presentato e inaugurato il mese di maggio, che durerà fino al giorno 31. Sette artisti ci accompagneranno lungo tutto questo arco temporale durante il quale sei designer e un videomaker proporranno lavori esclusivi e originali. Pop Up Shop&Tube diventa un talent scout che ha l’obiettivo di individuare ogni volta talenti sempre nuovi e accattivanti, mettendo in mostra la creatività come non si è mai vista e proponendo un ventaglio di proposte artistiche inedite ed esclusive.



..E sappiate che

Pop Up Shop&Tube è sempre alla ricerca di giovani artisti. Chi volesse proporsi per la programmazione dei prossimi mesi, può farlo contattando la Produzione all’indirizzo email info@popuptube.it .

Maggiori info su www.popuptube.it .




lunedì 25 aprile 2011

Random Easter



Ciao ragazzi! Scusate per la lunghissima assenza ma le ultime due settimane sono state piene di impegni...e poi sono partita per le vacanze di Pasqua, sono stata in Calabria, al mare con mia cugina :) La amo, quando sto con lei il tempo vola e ci divertiamo tantissimo!
Ecco a voi un pò di foto random, per rendere l'idea della mia piccola vacanza :)
Spero abbiate passato Buona Pasqua e Pasquetta
Baci, Chiara


Hello guys! Sorry for the long absence but the last two weeks I have been so busy ... and then I left for the Easter holidays, I have been in Calabria, at the sea with my cousin Laura :) I love her, when I'm with her the time flies and we have fun so much!
Here you are some random pictures to make the idea of my little vacation :)
I hope you all had a Happy Easter!
Kisses, Chiara

























mercoledì 6 aprile 2011

So busy with my last months of school!




Giusto il tempo di postare il mio outfit di oggi, prima di uscire per una passeggiata. In questi giorni sono così occupata con lo studio, dannazione!

Just the time to post my today's outfit, before going out for a walk. I'm sooo busy with the study, damn!

lunedì 4 aprile 2011

Total Zara look




Ho giusto trovato una mezz'oretta di tempo per postare l'outfit di ieri, un total Zara look! Ora devo andare, mi aspetta un lunghissimo pomeriggio di studio :S

I just find half an hour to post yersterday's outfit, a total Zara look! Now I gotta go, I have to study a lot this afternoon :S







ZARA TSHIRT
ZARA SWEATSHIRT
ZARA SKINNY JEANS
ZARA FLATS
CHANEL EARRINGS

venerdì 1 aprile 2011

When I say I love photography..




Una delle mie passioni è la fotografia, quando vedo qualcosa che mi ispira prendo subito la macchina fotografica e scatto, fin quando il risultato non mi soddisfa! Ormai uso una reflex Nikon da due anni, l'ho avuta regalata per il mio 17esimo compleanno e trovo che sia una fotocamera perfetta per i principianti. Uso purtroppo solo l'obiettivo standard, il 18-55 mm, ma ho intenzione di comprare appena possibile il 50 mm f 1.8. Fatemi sapere quali tra questi scatti preferite in particolare. Accetto le critiche costruttive ovviamente :)


One of my passions is photography, when I see something that inspires me I just take the camera and shoot, until the result satisfies me! Now I use a SLR Nikon since 2009, I had it as a gift for my 17th birthday and I find it a great camera for the beginners. Unfortunately, I use only the standard lens, the 18-55 mm, but I'm going to buy as soon as possible the 50 mm f 1.8. Let me know what shots you prefer particularly between these ones. I accept constructive criticism, of course :)









Non usare queste immagini senza permesso. Grazie.
Don't use these images without permission. Thanks.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...