giovedì 29 settembre 2011

Moschino tshirt



Un outfit casual per una comoda passeggiata per i negozi in un pomeriggio nuvoloso di fine settembre :)

A casual outfit just for a walk to the shops in a cloud afternoon of the end of September :)


lunedì 26 settembre 2011

Colorful bag

"Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie."

Soldati - Giuseppe Ungaretti





Questa borsa è stato amore a prima vista! Adoro il fatto che è tutta variopinta, una vera e propria borsa-colorblock! Poi è davvero molto capiente e comodissima grazie anche alla tracolla :D A proposito, anche quest'autunno/inverno i colori saranno protagonisti! Uno dei miei ultimi acquisti è questo maglioncino di H&M dal colore molto acceso e brillante. Le scarpe invece sono della vecchia collezione di Zara, acquistate più di un anno fa.
Vi auguro un fantastica settimana,
Chiara

This bag was love at first sight! I love the fact that it's colorful, a real colorblock-bag! Then it is very roomy and comfortable thanks to the shoulder :D By the way, also this fall/winter season the colors will be the protagonists! One of my latest purchases is this sweater from H&M with a very bright and brilliant color. The shoes are from old Zara's collection, bought more than a year ago.
I wish you all a wonderful week,
Chiara

venerdì 23 settembre 2011

Flora and fauna

"Nei momenti supremi la verità deve pur venire a galla. [...] Tutti noi, quando non abbiamo più vie di uscita, dobbiamo affrontare il destino in cui siamo imprigionati, e all'epilogo essere quello che siamo sempre stati nel profondo, qualunque fosse l'illusione in cui ci siamo voluti cullare."

L'eleganza del riccio - Muriel Burbery




Finalmente l'autunno sta arrivando! Le temperature cominciano pian piano ad abbassarsi e un leggero vento accompagna il clima degli ultimi giorni. Indossare i pantaloni lunghi ora mi è finalmente possibile, senza morire di caldo. Il titolo che ho scelto per il post di oggi è davvero buffo: come potete vedere la location è piena di pianta e io, con indosso dei pantaloni Zara animalier (tendenza in gran voga questa stagione F/W 2011-2012) mi sentivo proprio nella location appropriata :D Credo che il pezzo forte di questo outfit, perfetto per una sera fuori o per andare a ballare, siano sicuramente le scarpe, acquistate su Asos l'anno scorso, con tacco, plateau comodissimo e la parte davanti fatta a rete.

Finally, autumn is coming! The temperatures begin to drop slowly and a light breeze accompanies the climate of the last days. Now finally I can wear long pants, without dying of heat. The title I chose for today's post is really funny: as you can see the location is full of plants and I, wearing animal print of these Zara pants (trend in vogue this season F / W 2011-2012) I was just in appropriate location :D I think the showpiece of this outfit, perfect for a night out or to go dancing, are definitely shoes, bought last year on Asos, with heel, comfortable plateau and with a cage front.

giovedì 22 settembre 2011

Ralph Lauren per Fondazione Veronesi con l'iniziativa Pink Pony

Oggi voglio parlarvi dell'iniziativa che vede protagonisti Ralph Lauren e Fondazione Veronesi: anche quest'anno infatti il prestigioso brand americano ha deciso di supportare i progetti di ricerca contro il cancro al seno della Fondazione Veronesi, con l’iniziativa Pink Pony.

Il famoso brand americano in tal modo si fa portavoce di un'iniziativa assai importante, vale a dire quella della lotta mondiale contro il cancro. Un progetto da supportare fino in fondo, con lo scopo di ridurre le disuguaglianze nella cura del cancro nelle comunità disservite dal punto di vista medico e di assicurare che il trattamento sia disponibile nei primi stadi, ancora curabili, della malattia.


SABATO 8 OTTOBRE 2011
PINK PONY DAY PER FONDAZIONE UMBERTO VERONESI
RALPH LAUREN STORE, VIA MONTENAPOLEONE 4


Ralph Lauren in tal modo riesce intelligentemente a dimostrare che nel famoso dubbio esistenziale "essere o apparire?" la moda non è solo il mezzo per "apparire", dal momento che può anch'essa farsi portavoce di iniziative importanti, volte alle cure e alla salute di ognuno di noi.
La moda, grazie a questo progetto, non è esclusivamente la bellezza di indossare un capo firmato e di qualità, bensì diventa anche l'opportunità per sostenere, attraverso l'acquisto di una T-shirt, una borsa di ricerca della Fondazione Veronesi.
E' qui che la moda e in paricolare Ralph Lauren scelgono di "essere".


Sabato 8 ottobre lo Store Ralph Lauren di Via Montenapoleone 4 a Milano sarà sede di un open day di shopping con la Fondazione Veronesi per fornire informazioni e richiamare l’attenzione sulla prevenzione del cancro al seno.
Per tutta la giornata di sabato 8 ottobre, il 100% dei ricavi di tutti gli articoli della Collezione Pink Pony venduti e il 10% dei ricavi delle vendite di tutti gli articoli presenti in negozio verrà devoluto a sostegno di una borsa di ricerca della Fondazione Veronesi per un medico senologo.
Per questa occasione sarà inoltre allestito un punto informativo in negozio sulla prevenzione del cancro al seno, dove saranno presenti esperti della Fondazione stessa.



T-shirt in cotone con logo a contrasto, 70 euro




Per ulteriori informazioni:


Jason Mitchell Jacobs jasonmitchell.jacobs@poloralphlauren.com
Press & Public Relations Manager
Polo Ralph Lauren
t. 02/5505-7310; www.ralphlauren.it


Emma Averna emma.averna@fondazioneveronesi.it
Elisa Invernizzi elisa.invernizzi@fondazioneveronesi.it
Ufficio Stampa Fondazione Umberto Veronesi
t. 02/76018187; www.fondazioneveronesi.it

martedì 20 settembre 2011

Before the rain

"Quando mi diceva che facevo confusione tra amore e adattamento, pensavo che avesse torto, che fossero semplicemnte cattiverie dette durante un litigio. Invece aveva ragione. Lei voleva da me qualcosa che io non ero in grado di darle e per di più nemmeno riuscivo a capire cosa fosse. Io credevo addirittura che fossero insicurezze sue, paranoie. Perchè, se analizzavo com'ero, pensavo: "non sono geloso, non le chiedo mai di fare qualcosa che non voglia, non mi arrabbio praticamente mai, la lascio completamente libera, quando esce non le domando nemmeno dove va, cosa posso fare più di così?".
Non capivo cosa volesse da me. Poi tutto mi è stato chiaro, C'ho messo un po', ma ce l'ho fatta; [...] 
Ho capito di amarla e di essere pronto a tornare da lei. A darle tutto quello che vuole. Proprio per questo sono rimasto sconvolto quando Nicola qualche giorno fa, parlandomi di lei, mi ha dato la notizia."

Il tempo che vorrei - Fabio Volo


Questo è l'outfit di ieri. Giusto il tempo di scattare alcune foto, prima di una pioggia improvvisa e alquanto inaspettata!

This is yesterday's outfit. Just the time to snap a few pictures, before a sudden and quite unexpected rain!


domenica 18 settembre 2011

Almost total black

"Non spaventarti, non voglio incontrarti e interferire nella tua vita. Vorrei piuttosto che tu accettassi di ricevere delle lettere da me. Insomma,  vorrei poterti raccontare di me (ogni tanto) scrivendo. Non che la mia vita sia così interessante (non lo è, e non mi lamento) ma mi piacerebbe darti qualcosa che altrimenti non saprei a chi dare. Intendo qualcosa che non mi immaginavo si potesse dare a un estraneo. Inutile dire che questo non comporta obblighi da parte tua, non devi far nulla (sono quasi certo che non mi risponderai)."

Che tu sia per me il coltello - David Grossman  




Ecco un look quasi-total black. Le new entry di questo outfit sono le scarpe, davvero molto comode nonostante il tacco alto, grazie al plateau.

Here it is an almost total-black look. The new entries of this outfit are the shoes, very comfortable despite the high heel, thanks to the plateau.


martedì 13 settembre 2011

Sunny sunday morning

"Mattia lo sapeva. Sapeva tutto quanto, ma non riusciva a muoversi da dov'era. Come se, abbandonandosi al richiamo di Alice, potesse ritrovarsi in trappola, annegarci dentro e perdersi per sempre. Era rimasto impassibile e in silenzio, ad aspettare che fosse troppo tardi."

Paolo Giordano - La solitudine dei numeri primi


Ho passato una bellissima e soleggiata domenica mattina in compagnia della mia cara Rossella. Abbiamo fatto colazione in un bar molto carino e abbiamo avuto il tempo di scattare foto dinanzi al panorama della nostra città bella da togliere il fiato, Napoli.

I spent a beautiful and very sunny Sunday morning with my dear Rossella. We had breakfast in a nice bar and then we had time to take pictures in front of the landscape of our breathtaking city, Naples.

sabato 10 settembre 2011

Metallizzed flats

"Bisogna cercare di capire, lavorando di fantasia,
e dimenticare quel che si sa in modo che l'immaginazione
 possa vagabondare libera, correndo lontana dentro le cose 
fino a vedere come l'anima non è sempre un diamante ma alle volte velo di seta,
immagina un velo di seta trasparente, qualunque cosa potrebbe stracciarlo,
anche uno sguardo.."

Alessandro Baricco - Oceano mare


Come ben sapete uno dei trend di questa nuova stagione autunno/inverno è sicuramente il metallizzato. Proprio l'altro giorno mi sono ricordata di questo paio di ballerine che non ho indossato per un bel pò di tempo. Ecco come ho deciso di abbinarle :)
Vi auguro un fantastico weekend!
Baci,
Chiara.

As you well know one of the trend of this new fall/winter season is definetely the metallizzed.
Just the other day I remembered of this pair of flats which I have not worn for a long time.
Here's how I decided to combine them :)
I wish you all a wonderful weekend!
Kisses,
Chiara.

giovedì 8 settembre 2011

This is not a dress

"Questa voglia di amore mio così alta, così funesta. Questa voglia che è sempre in festa, che corre di porta in porta senza nessuna scorta, che vorrebbe un carabiniere per certi notti nere. Quest'amore che è una tovaglia che aspetta ospiti nuovi e beve calici amari, invoca una mitraglia che spari dritto al cuore, adagio senza rumore."

Alda Merini


Il titolo del mio blog parla chiaro: "libri nelle mie borse". La scelta è dovuta alla mia grande passione per la lettura. Infatti, finito un libro, solitamente ne incomincio a leggere subito un altro. Tra le mie manie vi è addirittura quella di scrivere a matita, sulla prima pagina di un libro, data di inizio e fine lettura. Quest'abitudine mi dà modo di collocare la lettura di un determinato libro in un particolare periodo della mia vita e spesso, quando riapro vecchi libri e vedo la data di inizio e fine lettura, penso: "già è passato tutto questo tempo da quando l'ho letto?!" Questo breve discorso per introdurre una nuova idea che già mi frullava da un pò nella testa. Per ogni nuovo post di outfit scriverò sempre una frase di un autore famoso, principalmente scrittore o poeta, tratta da un libro o una poesia, secondo la mia ispirazione quotidiana :)
Spero tanto che l'idea vi piaccia e possa essere fonte di ispirazione anche per voi!
Non dimenticate di partecipare al GIVEAWAY! :D
Baci,
Chiara.

The title of my blog is clear: "books in my bags." The choice is due to my passion for reading. In fact, finished a book, I usually strart another one. Among my obsessions, there is even to write in pencil, on the first page of a book, start and end date reading. This practice allows me to place the reading of a particular book in a particular period of my life and often, when I open my old books and see the start and end of reading, I think: "has already spent all this time since I read it?!" This short speech to introduce a new idea for my blog's posts. For every new outfit post I always will write a sentence of a famous author, primarily a writer or a poet, from a book or a poem, in my daily inspiration :)
I really hope you'll like the idea and it can be a source of inspiration for you too!
Don't forget to join my GIVEAWAY! :D
Kisses,
Chiara

martedì 6 settembre 2011

Stripes and loafers

"Accadono cose che sono come domande.
Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde."

Alessandro Baricco - Castelli di rabbia


Per l'outfit di oggi ho deciso finalmente di indossare questi pantaloni lunghi acquistati un paio di mesi fa da Zara. Date le temperature estive sempre molto alte non ho mai avuto l'opportunità (e il coraggio!) di indossarli. Non che negli ultimi giorni faccia più fresco e si respiri, eh! A dirla tutta, non vedo l'ora che arrivi l'autunno! :D
Vi ricordo inoltre di partecipare al mio GIVEAWAY QUI!

For today's outfit I finally decided to wear these pants bought a couple of months ago from Zara. Because of the very high summer temperatures I never had the opportunity (and courage!) to wear them. Not that in the last days it's cooler, eh! To be honest, I'm looking forward to autumn! :D

lunedì 5 settembre 2011

My interview for "Design with love"

Ciao ragazzi! Recentemente sono stata intervistata da "Design with love". Tema: le scarpe! :D Ho accettato con molto piacere ovviamente. Se siete interessati potete leggere l'intera intervista QUI!


Hello guys! Recently I was interviewed by "Design with love". Theme: shoes! :D Of course I accepted with pleasure. If you are interested you can read the full interview HERE!

domenica 4 settembre 2011

Blake Lively style



Per oggi vi propongo un post un pò diverso dal solito. Girovagando per il web ho potuto apprezzare lo stile della famosissima Blake Lively, ultimamente protagonista di varie copertine di riviste di moda. Come ben sapete lei è la testimonial della nuova collezione di borse Chanel e credo che non ci sia volto più appropriato alla maison. Trovo che sia una ragazza davvero fine, chic, elegante e chi più ne ha più ne metta. Qui di seguito ecco alcuni scatti che più mi hanno colpita. E voi? Cosa ne pensate del suo stile?

Today I propose to you a post a little different than usual. surfing the web I could appreciate the style of the famous Blake Lively, recently on various fashion magazines covers. As you well know she is the testimonial of the new Chanel handbags collection and I think that there isn't face more appropriate for this maison. I think she's a very chic and elegant girl. Here below are some shots that struck me the most. And you? What do you think about her style?

sabato 3 settembre 2011

Blue roses

"Quelle come me sono capaci di grandi amori e grandi collere, grandi litigi, grandi pianti e grandi perdoni. Quelle come me non tradiscono mai, quelle come me hanno valori che sono incastrati nella testa come se fossero pezzi di un puzzle, dove ogni singolo pezzo ha il suo incastro e lì deve andare. Niente per loro è sottotono, niente è superficiale o scontato, non le amiche, non la famiglia, non gli amori che hanno voluto, che hanno cercato, e difeso e sopportato.
Quelle come me regalano sogni, anche a costo di rimanerne prive...
Quelle come me donano l'anima, perché un'anima da sola, è come una goccia d'acqua nel deserto."

Alda Merini


Oggi con un feeling particolarmente romantico! Tutto merito della nuova collana handmade di Scents of Style Bijoux. Ho finalmente avuto il piacere di indossare uno dei miei ultimi acquisti in fatto di scarpe, eleganti ma comodissime! Cosa ne pensate?

Today with a typical romantic feeling! I was so inspired by the blue roses of this beautiful handmade necklace, thanks to Scents of Style Bijoux. I had finally the pleasure to wear one of my last shoes purchases, elegant but very comfortable! What do you think?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...